La WEB fornisce diversi servizi, che comprendono sistemi audio, multimediali, di controllo ed elettroacustici per i servizi di emergenza.
Vengono sviluppati progetti specifici per esigenze e situazioni particolari, realizzando anche costruzioni personalizzate sulla base di necessità architettoniche.
Il primo passo è un sopralluogo conoscitivo dell’ambiente e delle sue caratteristiche, svolto contemporaneamente ad un incontro con il cliente, per capire tutte le sue esigenze; a questo punto la WEB sviluppa una soluzione ad hoc, che potrà essere realizzata e collaudata in tempistiche ridotte.
La WEB costruisce amplificatori, antilarsen, sistemi di amplificazione portatile, microfoni e diversi modelli di diffusori e commercializza le migliori marche presenti sul mercato.
Con l’ultima generazione di impianti il suono diventa protagonista per naturalezza, potenza, uniformità, chiarezza, fedeltà e purezza. Il risultato è una voce naturale, senza distorsioni e riverberi, presente con la stessa qualità in ogni punto.
SISTEMI AUDIO
SISTEMI MULTIMEDIALI
SISTEMI DI CONTROLLO
SISTEMI ELETTROACUSTICI APPLICATI AI SERVIZI DI EMERGENZA (Normativa CEI EN 60849)
La Normativa Europea EN 60849 specifica: le caratteristiche ed i requisiti necessari ai sistemi di amplificazione sonora destinati a trasmettere informazioni o messaggi vocali di allerta o evacuazione per la protezione della vita delle persone all’interno oppure all’esterno di una o più aree specificate, durante un’emergenza.
I servizi offerti dalla WEB in questo campo riguardano i seguenti punti:
Gli ambienti destinati all’ascolto di musica e parola presentano sovente molte criticità sotto il profilo acustico, quali, per esempio, un’eccessiva riverberazione ed un elevato rumore di fondo, che rendono l’ambiente inadatto a tale scopo.
La risposta acustica dell’ambiente é, infatti, un fattore molto importante per garantire a chi ascolta una buona qualità dei messaggi sonori.
Consapevole di queste problematiche, non sempre risolvibili con la sola installazione di un impianto audio per la diffusione sonora, la WEB interviene per trattare ambienti acusticamente difficili, progettando trattamenti di correzione acustica e sviluppando studi di acustica architettonica per ambienti in fase di progetto.
La WEB si occupa anche di acustica edilizia, sviluppando progetti di fonoisolamento.
Come metodo operativo, viene eseguita un’analisi delle condizioni acustiche iniziali dell’ambiente, effettuata mediante sopralluoghi ed opportuni rilievi acustici, a cui segue una fase di studio e progettazione e successivamente di posa in opera.
La WEB propone soluzioni ad hoc che permettono di ottenere condizioni di comfort acustico ottimali, rispettando esigenze di funzionalità, razionalità ed estetica.