Ferwood s.r.l. – Pollenzo (CN)

Presso la nuova sede dell’azienda Ferwood s.r.l., la WEB ha studiato e posato un trattamento di correzione acustica in due sale riunioni e due uffici.
Questo intervento è stato discusso con la committenza affinché fosse il più performante possibile dal punto di vista acustico, adattandosi contemporaneamente alle caratteristiche architettoniche e di arredamento degli ambienti, lasciasse libere le pareti laterali e il più visibile possibile il soffitto in calcestruzzo a vista.
Nella prima sala sono state installate a diverse altezze e in maniera casuale in pianta otto isole fonoassorbenti circolari, realizzate in lana minerale e rivestite da pittura acustica bianca, quattro aventi diametro pari a 800 mm e le restanti quattro con diametro pari a 1200 mm.
Nella seconda sala conferenza si è invece realizzato uno shangai con dieci cilindri fonoassorbenti rivestiti con tessuto rimovibile bianco, disposti irregolarmente sia sul piano orizzontale sia su quello verticale.
Nei due uffici si è invece preferito mantenere un rigore nel disegno di posa e altri tredici cilindri fonoassorbenti con rivestimento in stoffa sono stati installati utilizzando la struttura del soffitto come base.